L’aumento di liquidità in azienda è condizionato da diversi fattori, tra questi spesso non considerato è l’ottenimento di agevolazioni comunitarie, nazionali o regionali.

L’unione Europea, mediante direttive e regolamenti, attua strategie volte a promuovere i rapporti economici e commerciali delle imprese, incentivandone la crescita economica al fine di renderle più competitive.

Il parlamento Italiano, attraverso la creazione di leggi, rende operative le politiche europee per il rilancio e la competitività delle imprese.

Le Regioni, le Provincie ed i Comuni, attraverso la concessione di incentivi, aiutano le aziende per meglio svilupparsi nel settore in cui operano.

Conoscere l’esistenza delle agevolazioni, verificare la presenza dei requisiti e preparare la modulistica, sono step indispensabili per non perdere le importanti opportunità offerte.

L’elevata confusione e sovrapposizione legislativa non consente di avere una chiara visione dei benefici concessi. Riconoscere ed ottenere le agevolazioni previste è spesso difficoltoso per le imprese.

Le agevolazioni concesse sono benefici che spesso derivano da uno stato di crisi. Per questo non utilizzare tali agevolazioni rappresenta un errore inaccettabile che potrebbe comportare pesanti conseguenze.

Polaris Engineering, mediante la conoscenza degli strumenti legislativi, fornisce all’azienda un’analisi specifica e tutta l’assistenza necessaria per meglio individuare e far ottenere le agevolazioni da utilizzare.


Infatti, la nostra preparazione ed il focus sugli aggiornamenti ci consentono di aiutare le imprese ad ottenere i vantaggi economici e competitivi concessi.
A causa della globalizzazione, della continua evoluzione del mercato e della capacità di adeguamento è sempre più difficile avere un risultato vincente. Per questo, Polaris Engineering, si offre come partner per meglio utilizzare le agevolazioni concesse per la ricerca e sviluppo e per aiutare a rendere internazionali le imprese.

Il nostro approccio operativo alle strategie del miglioramento continuo, unitamente all’utilizzo di metodi logici e innovativi, permette di raggiungere in tempi brevi un concreto sviluppo d’impresa sul mercato.

I benefici confermati dal 26 Gennaio 2017 dall’agenzia delle entrate Sabatini, Ricerca&Sviluppo e Super/Iper Ammortamento SONO CUMULABILI tra di loro.