I servizi di Consulenza 4.0 dello studio di ingegneria Polaris Engineering offrono alle aziende serivizi di audit e assessment per rilevare la maturità delle imprese rispetto alle tecnologie 4.0.

L’assessment è lo strumento che fornisce una fotografia dello stato attuale dell’azienda; è uno strumento di misura che si basa su evidenze supportate da dati e documenti.

L’audit è lo strumento che fornisce una visione più dinamica e prospettica (progettuale) eseguito da un esterno esperto in materia di auditing e sulle tematiche rilevanti per l’azienda emerse eventualmente da una precedente attività di assessment.
L’auditor andrà ad approfondire la readiness dell’azienda (per capire se l’azienda è sufficientemente motivata e se è strutturalmente pronta per implementare le tecnologie 4.0) e le tecnologie presenti (con focus sulle eventuali tematiche rilevate con l’assessment).
In output l’audit fornisce alle aziende un report sul loro grado di maturità accompagnato da un possibile piano di sviluppo (strategico ed operativo) contenente una serie di interventi consigliati che le aziende possono attuare.



Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies