I servizi di Consulenza 4.0 dello studio di ingegneria Polaris Engineering offrono alle aziende servizi legati all'analisi degli asset volti al miglioramento e all'ottimizzazione dei processi.

In un periodo caratterizzato da pressioni crescenti sulla produzione, in termini di costi, tempi e globalizzazione, la logistica è diventata un elemento fondamentale del successo di un'impresa. Una programmazione inefficiente, un'ottimizzazione locale anziché globale, l'assegnazione di risorse non adeguate e la scarsa produttività possono comportare quotidianamente per le aziende perdite significative. L'esigenza di eseguire consegne "just-in-time" (JIT) e "just-in-sequence" (JIS), l'adozione della metodologia Kanban, la pianificazione e la costruzione di nuove linee di produzione e la gestione di reti produttive globali richiedono l'adozione di criteri decisionali oggettivi, che aiutino la direzione a valutare e a confrontare i vari approcci alternativi.

Lo studio di ingegneria Diapson si è dotato di uno strumento di simulazione di eventi discreti che permette di creare modelli digitali della produzione e dei sistemi logistici, per l'esplorazione delle caratteristiche dei sistemi e l'ottimizzazione delle loro prestazioni.

Questi modelli digitali consentono di realizzare esperimentiscenari ipotetici senza interferire con i sistemi di produzione esistenti o, se utilizzati nei processi di pianificazione, molto prima dell'installazione dei sistemi reali di produzione. Strumenti di analisi completi, come analisi dei colli di bottiglia, statistiche e grafici permettono di valutare i vari scenari di produzione. I risultati forniscono le informazioni necessarie per prendere decisioni rapide e affidabili fin dalle fasi preliminari della pianificazione.



Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies